EDIFICIO RESIDENZIALE
Riviera 107
Nel tratto più iconico della riviera di Pescara, di fronte ai campi da tennis di Eriberto, abbiamo realizzato una prestigiosa palazzina residenziale di 6 piani con un piano interrato destinato alle autorimesse. Tutti gli appartamenti e i garages sono stati venduti su carta.
Dettagli
Architetto: Giovanni Vaccarini
Appartamenti: 13
Autorimesse: 15
Posti auto: 3
Luogo: Viale Riviera 107, Pescara, Italia
Inizio lavori: ottobre 2019
Fine lavori: ottobre 2021

































Progetto
Al livello -1 è posto il locale interrato adibito a autorimesse e servizi tecnici.
Al piano terra ci sono tre autorimesse, un appartamento con giardino privato e l’ingresso condominiale.
I piani residenziali sono suddivisi secondo varie tipologie abitative in dodici appartamenti che si distribuiscono ortogonalmente alla riviera per godere appieno del fantastico affaccio sul mare.
Il tetto giardino è collegato ai due piani sottostanti e ospita giardino, solarium e piscina.
La veletta di coronamento dell’edificio ospita l’impianto fotovoltaico. L’involucro architettonico è quasi completamente trasparente grazie all’utilizzo di vetrate di grandi dimensioni (“apex fine” di Ponzio) che consentono all’ambiente circostante, e in particolare al mare, di entrare dentro casa.
Riscaldamento e raffrescamento sono garantiti da un impianto a pannelli radianti a soffitto alimentato da una pompa di calore aria/acqua con assenza totale di combustione. Il ricambio dell’aria è assicurato da un impianto di ventilazione meccanica canalizzato nel controsoffitto. Tutti gli appartamenti sono dotati di domotica. Il sistema di gestione idrico integrato consente il recupero delle acque a fini irrigui o sanitari e tutti i materiali sono a basso impatto ambientale. L’edificio è dotato di un impianto fotovoltaico e tutti gli appartamenti sono in classe energetica A4.

edifici realizzati
residenziale
De Amicis 154
Per la città di Pescara
residenziale
Riviera 107
Per la città di Pescara