Riconoscimenti
IN/ARCHitettura 2023
Il palazzo di nuova costruzione, Riviera 107, (Pescara, Via della riviera 107) è stato premiato il 30 Settembre 2023 dall’Istituto Nazionale di Architettura e dall’ANCE Roma, nell’ambito del Premio IN/ARCHitettura 2023 e, in particolare, nella sezione delle migliori opere di architettura di nuova costruzione. A ricevere il riconoscimento, il progettista Giovanni Vaccarini e l’amministratore unico di Elea Costruzioni, Antonello Ricci.
Riviera 107. Un contemporaneo trabocco urbano.
Riviera 107 è riuscita “a rivisitare la classica palazzina in chiave contemporanea ed eco-sostenibile, inserendosi nel contesto abitativo già presente in un forte rapporto con la città e il paesaggio” con queste motivazioni e con il riconoscimento per l’uso di materiali “accuratamente studiati per evitare fenomeni di degrado” e la capacità di relazionarsi con l’acqua e la luce.
The Plan Awards 2024
“Un po’ di Los Angeles a Pescara.” – (De Amicis 154) Pubblicato sul magazine The Plan.
Il Residenziale DeAmicis 154 è finalista per ThePlan Awards 2024 (sezione housing). La selezione è avvenuta tra oltre 600 progetti.
Premio Barbara Capocchin
Sempre Riviera 107 è stato inserito dalla giuria internazionale dell’undicesima edizione del Premio Internazionale di Architettura Barbara Capocchin tra le migliori opere partecipanti.
Premio Barbara Capocchin
Sempre Riviera 107 è stato inserito dalla giuria internazionale dell’undicesima edizione del Premio Internazionale di Architettura Barbara Capocchin tra le migliori opere partecipanti.
Trofeo Italia-Gobain 2024
L’edificio residenziale ‘De Amicis 154’ è stato selezionato tra i cantieri per il Trofeo Italia Saint-Gobain 2024.
Tra i vincitori delle categorie previste dal Trofeo Italia, verranno scelti i due cantieri che rappresenteranno l’Italia alla quattordicesima edizione dell’International Gypsum Trophy, la cui cerimonia finale si terrà a Parigi il 10 aprile 2025.
Contatti
Se desideri entrare in contatto con noi o avere informazioni sui nostri progetti, scrivici una mail o contattaci al nostro numero.
Corso Umberto I, n° 44 Pescara (PE), 65122
Tel. +39 085 91 99 128
Scrivici