EDIFICIO RESIDENZIALE
Puccini
In uno dei luoghi simbolo della città, laddove la città è storia e memoria, a poche centinaia di metri da Piazza Salotto, dal mare e dal porto, stiamo realizzando un nuovo complesso residenziale di 46 appartamenti, 5 uffici, 55 autorimesse, 8 posti d’auto ed una nuova grande piazza giardino pubblica.
Dettagli
Studio progettazione: Studio Associato Bmt di Pescara
Area: 7800 MQ
Luogo: Pescara, Italia
Inizio lavori: Ottobre 2024
Completamento: Dicembre 2027

Progetto
Tra via Puccini e via Gobetti, verrà realizzato – al posto delle vecchie case dei pescatori – un nuovo edificio a “elle” con ampio cortile interno che si affaccia sulle due vie principali e sulla nuova grande piazza giardino che verrà realizzata al posto della attuale via Galiani.
Il nuovo edificio, che sarà di 8 livelli fuori terra (piano terra e 7 piani in elevazione) con le autorimesse al piano terra, avrà 46 appartamenti, 5 uffici e 55 autorimesse e 8 posti auto.
Gli appartamenti saranno di diverse tipologie: 2 monolocali, 8 bilocali, 11 trilocali, 25 quadrilocali
L’edificio verrà costruito sulla base dei principi del protocollo “ITACA” che ha la finalità di favorire la realizzazione di edifici sempre più innovativi, a energia zero, a ridotti consumi di acqua e con l’uso di materiali che nella loro produzione comportino bassi consumi energetici e nello stesso tempo garantiscano un elevato comfort.









Case Puccini
“Dove il futuro incontra la memoria.”
Nel cuore di Pescara nasce un nuovo complesso residenziale con cortile interno e una piazza-giardino, trasformando l’area storica tra via Puccini e via Gobetti, a due passi dal mare e dal centro.
Clicca qui per vedere la brochure
edifici in corso di realizzazione
Residenziale
Torre di Cerrano
Per la città di Pineto
Residenziale
Puccini
Per la città di Pescara